La Bottiglia
''Non una semplice bottiglia, questa l' idea iniziale alla quale siamo rimasti fedeli, fedeli come la bontà del nostro olio.''
È stato ricercato il bello estetico che “ispira” il consumatore ma non trascurando la vera bellezza che si trova all’interno, l'oro Saptà®! Al centro della bottiglia, un pavone il cui significato rappresenta la meraviglia nella sua straordinaria gamma di colori. Il Pavone simboleggia la ruota solare, la gloria, l’immortalità come sono i terreni dell'azienda Ventura e gli Ulivi che da oltre 100 anni danno vita ad un olio di qualità assoluta.
Quattro sono infatti le generazioni che tramandano con dedizione il lavoro di queste sette terre, da qui deriva il nome SAPTA'® che in sanscrito si traduce in 7.
I Colori
Il Blu, colore primario, mistico, rappresenta l’infinito. È il colore della bottiglia Saptà®, colore dell’anima più profonda e come tale induce alla calma e alla serenità. In oltre cento sfumature si descrive il mare e il cielo evocandone l’immensità.
Il Verde, anch’esso colore primario, ottenuto mescolando i colori è simbolo della Natura lo si trova nelle gocce di olio sulla coda del pavone. Calmante, regola il flusso del pensiero e favorisce il ragionamento. Il colore della speranza e del rinnovamento.
Il Dorato, la sua brillante luce ha ornato e decorato ogni forma di bellezza nella storia della creatività umana. Colore potente e brillante rappresenta il sole e dunque la vita.
Una scelta ponderata, un design inconfondibile dove poter apprezzare il profumo e poterne gustare il suo sapore unico.
Riconoscimenti sul packaging
Vincitori assoluti Oli Gourmet al concorso di Packaging e Visual Design
FORME DELL'OLIO 2023
- Forme di Platino Oli Gourmet
- Forme di Platino Linea Commerciale Oli Gourmet
- Forme d'Oro Oli da Viaggio
Proprietà Organolettiche
L'olio EVO Saptà® ha un gusto intenso e ricco, con note fruttate ed erbacee ed ha un profumo inebriante.
La sua alta qualità dipende dalla varietà di olive Nocellara dell'Etna in purezza, il terreno di coltivazione il clima e la lavorazione. L'olio Saptà® ha delle note di piccante e amaro intenso, questo è dovuto alla consistente presenza di polifenoli che l'olio Saptà® contiene.
Le olive vengono sottoposte ad un processo di trasformazione che consiste nella raccolta-spremitura-filtraggio dell'olio nella stessa giornata, nell'arco temporale di 8 ore dalla raccolta.
Riconoscimenti sull'Olio
La qualità del nostro olio è stata riconosciuta da eccellenze di riferimento del settore.
SLOW FOOD ITALIA
GRANDE OLIO
Olio eccellente nella sua categoria per pregio organolettico, aderenza al territorio e alle sue cultivar.
NELLA GUIDA OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA 2023
GAMBERO ROSSO
NELLA GUIDA OLI D'ITALIA 2023
Premio speciale TRE FOGLIE
CONCORSO MORGANTINON 2023
Gran Menzione sezione Miglior Olio I.G.P. Sicilia
Bronzo SAPTÀ NOCELLARA DELL'ETNA
Sapta®, l’olio extravergine d’olia che con le sue proprietà organolettiche è definito un olio nutraceutico, ossia alimento salutare , rappresenta la fusione di nutrizione e farmaceutica sia per le sue capacità ipoallergiche e alta digeribilità, sia per le sue proprietà curative.
A caratterizzare Saptà® sono i famosi polifenoli presenti in alta concentrazione, che contribuiscono alla protezione delle cellule del corpo dal danno ossidativo, tale processo crea dei radicali liberi che sono i responsabili delle neoplasie grasso correlate ( cancro delle mammelle e del colon).
Insieme alla Vitamina E, agli acidi grassi monoinsaturi come l’acido oleico ai grassi insaturi quali l ‘omega 3 e 6, rendono Saptà® un olio straordinario per l’alimentazione che va dall’infanzia all’età geriatrica.
Qui in elenco solo alcuni degli effetti che un olio nutraceutico ha nel nostro corpo:
- Effetto enterogastronico, inibitore della secrezione acida dello stomaco;
- Modesta azione preventiva sull’insorgenza della trombosi;
- Importante per la maturazione delle fibre nervose neonate e nella crescita delle ossa lunghe;
- Rallenta l’invecchiamento cellulare;
- Capacità di ridurre l’immagazzinamento nelle LDL (colesterolo cattivo) di acido linoleico, determinando pertanto la diminuzione dei mediatori lipidici pro infiammatori;
- Riduce il rischio di contrarre il diabete mellito di tipo II.
Sapta non è solo un condimento ma un alleato al tuo benessere.
BIOLOGO NUTRIZIONISTA
Dott. Sampieri Giorgio